ENGLISH VERSION

Ciao!

Sono Asia Broccardo, character designer e visual developer di Firenze, classe 1998.

Nel 2017 mi diplomo alla scuola superiore IIS Benvenuto Cellini Tornabuoni come Graphic Designer. Da sempre appassionata di cinema, animazione e disegno, ho deciso di iscrivermi al corso di Cinema di Animazione alla Accademia Nemo di Firenze, dove mi sono diplomata nel 2021. 

Grazie alle skills apprese negli anni di studio, da Aprile 2022, ho avuto la possibilità di iniziare a collaborare con lo studio di animazione fiorentino DogHead Animation come Layout, Prop e Background Artist per Netflix e Warner Bros Animation. Invece, da Maggio 2023, ho il piacere di collaborare con lo studio Finlandese Gigglebug Entertainment Oy come Scene Prep Artist per una serie targata Nickelodeon.

Oltre a seguire il corso di Cinema di Animazione ho potuto frequentare Workshop di alto livello con artisti internazionali come Sandro Cleuzo (Disney animator, character designer), John Pomeroy (Disney animator), Stephen Silver (cartoonist, character designer), Victor Navone (Pixar cartoonist) e molti altri.

Amo creare mondi e personaggi che poi prenderanno vita sullo schermo. Questa passione è nata grazie all’impatto che i film di animazione, soprattutto quelli dello Studio Ghibli, hanno avuto su di me fin dalla tenera età.

Il mio obiettivo è quello di trovare un ambiente di lavoro dove poter implementare le mie conoscenze e tecniche per far sì di poter offrire i miei servizi al meglio e crescere in ogni campo, sia professionale che personale. 


Scarica qua il mio Curriculum!

8 MB